08/03/10

Come installare l'internet key della Vodafone su Windows 7 x64

Benchè io sia contrario al tipo di tecnologià può divenire comodo avere la possibilità di collegarsi in internet sfruttando le reti mobili.
Se siete tra gli sfortunati che si sono ritrovati con una Internet key Huawei della Vodafone e non riescono autilizzarla sul proprio Windows 7 x64 per via di un malefico "errore 31" non piangete vi spiego io come farla funzionare .

Intanto scaricate il pacchetto .rar che trovate in fondo all articolo!



!! Disinstallate ogni programmino inerente alla Vodafone e Internet Key. !!

Iniziamo con l'apportare una piccola modifica al regtistro di sistema, se non sapete come si apre andate su start e scrivete "regedit" nello spazio riservato alla ricercae premete invio, voilà si aprirà il gestore del registro di sistema.

Recatevi ora in:  HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\ {4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

 
Qui dentro cercate una stringa chiamata "Installer32" qual'ora non ci fosse createla voi e dategli come dati valore "mdminst.dll,ClassInstall32".

Chiudete il registro e riapritelo sulla stessa directory di prima per vedere se la modifica è rimasta salvata.

Ora aprite il pacchetto dei driver che trovate a fondo articolo e dopo aver estratto eseguite DriverUnistall, in questo modo ripuliremo dai precedenti driver che avete provato ad installare, per essere sicuri controllate in "Gestione Dispositivi" che non compaia più il modem dell'internet key, se ci fosse rimuovetela manualmente.

Recatevi di nuovo nei file estratti prima e avviate "DriverSetup" al termine dell'operazione riavviate il pc e attaccate la vostra internet key che, se avrete seguito questa guida correttamente, si installerà regolarmenteSmiley

A questo punto e solo a questo punto potrete installare il programmino delle Vodafone per gestire la Internet key.

Ovviamente se avete ancora problemi o non riuscite a capire qualche passaggio, scrivetelo pure nei commenti sarà mio impegno rispondervi il prima possibile,

Link: Driver Huawei

Reazioni:

161 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Complimenti!
Confermo che la procedura funziona al 100%!
Ti ringrazio veramente!
Comunque un fax al Servizio Clienti Vodafone di lamentela l'ho inviato..E' giusto che si rendano conto che non ci si comporta così..Se offri un prodotto ne devi garantire assistenza e compatibilità..
Grazie ancora!Massimo
Ps:Ho inserito questa procedura,naturalmente con link di riferimento, su una domanda di Yahoo Answers in modo che TUTTI possano godere di questo tuo aiutone!

Di nulla Massimo, grazie a te.

Anche se non credo il tuo Fax verrà considerato, ciao.

ciao ragazzi
ho seguito la procedura alla lettera, ma l'installazione della vik non va a buon fine.
Windows visualizza "installazione driver non riuscita"

Ste dicci di più, modello della pennetta, sistema operativo ecc.

la pennetta è una Huawei K3765H HSUPA, il SO è Win 7 x64

Molto strano ne ho installate alcune uguali alla tua, e si sono installate correttamente, la cosa che ti consiglio è disinstallare tutto ripulire dati e chiavi di registro con CCleaner e riperete l'operazione seguendo passo passo la guida qui sopra, fammi sapere ciao!

ciao jumpaMan io ho un problema con la chiavetta vodafone internet key huawei k3765h (che su un altro pc funziona alla perfezione) montata su un asus Eee PC 900A con sistema operativo Windows 7 versione ridotta che ho trovato su internet per la navigazione funziona benissimo ,ma per la funzione sms non va e mi da errore penso sia dovuto al w7 con funzioni molto ridotte pensi si possa risolvere? grazie ciao

Credo sia dovuto al fatto che manca qualche servizio di sistema adibito alla rete, il mio suggerimento e pulire tutto e reinstallare magari avviando l'eseguibile come amministratore e attribuiendogli compatibilità a XP sp3

ciao, avevo gia' provato a reinstallare ma senza successo credo manchi come dici tu qualche funzionalita' di W7 ti scrivo il messaggio di errore che mi da il pc quando lancio il programma per sms :"System.InvalidOperationException: The 'Microsoft.Jet.Oledb.4.0' provider is not registered on the local machine.
at System.Data.OleDb.OleDbServicesWrapper.GetDataSource(OleDbConnectionString constr, DataSourceWrapper& datasrcWrapper)
at System.Data.OleDb.OleDbConnectionInternal..ctor(OleDbConnectionString constr, OleDbConnection connection)
at System.Data.OleDb.OleDbConnectionFactory.CreateConnection(DbConnectionOptions options, Object poolGroupProviderInfo, DbConnectionPool pool, DbConnection owningObject)
at System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.CreateNonPooledConnection(DbConnection owningConnection, DbConnectionPoolGroup poolGroup)
at System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.GetConnection(DbConnection owningConnection)
at System.Data.ProviderBase.DbConnectionClosed.OpenConnection(DbConnection outerConnection, DbConnectionFactory connectionFactory)
at System.Data.OleDb.OleDbConnection.Open()
at VMC.BaseServices.SmsContactManager.DatabaseFunctions.OpenConnection(String filename)
at VMC.BaseServices.SmsContactManager.SmsContactAccessor.OpenConnection()
at VMC.BaseServices.SmsContactManager.SmsContactClient..ctor()
at VMC.UI.SMS.SmsProc.InitializeSmsApplication()
at VMC.UI.SMS.Program.Main()

Program error!" Se sai quale funzione devo attivare fammi sapere grazie saluti

ho provato e riprovato questa prcedura, che tra la'altro si sta diffondendo come risolutiva, ma non ne vengo a capo. Di fatto la chiavetta non viene riconsciuta e l'installazione dei driver rimane appesa così come la disinstallazione.
Tra l'altro lo shutdown non termina mai e mi costringere a forzare lo spegnimento del PC.
Mah ... non capisco

Mi accodo: sono uno di quelli a cui la procedura non funziona purtroppo. La mia K3765 su XP è perfetta, ma non è riconosciuta da W7 home premium. La chiavetta inizialmente andava un po' sì e un po' no, ora non viene più vista dal pc. Una volta inserita si sentono i suoni di collegamento e il led s'accende, ma è come se non fosse collegato niente. Una volta inserita disturba qualsiasi procedura d'installazione, alcuni programmi (es: Word) tendono a bloccarsi, le altre porte USB si disattivano e lo shutdown deve essere forzato a pulsante.
Seguendo la procedura mi si blocca l'installazione del driver e la chiavetta risulta tra le porte COM in gestione risorse senza driver adeguato.
Disastro :(

@Matteo

Purtroppo benchè questa guida sia risolutiva in molti casi, può non esserlo in altri, ti ricordo che è per Windows 7 x64 (lo dico perchè non lo specifichi), XP e Seven sono sullo stesso pc?
Può essere un problema dato da il controller usb?

Lo chiedo perchè magari non è la pennetta la responsabile, il fatto che prima andasse tra il si e il no me lo fa pensare tutto qui.

Aspetto una tua risposta

Caro Jumpman, grazie della pronta risposta. Il mio SO è Win 7 x64, non l'ho detto per dimenticanza. Win XP è su un altro pc (anche se proprio adesso sto per provare con XP come macchina virtuale sul Win 7). Purtroppo temo anch'io si tratti di un qualche problema del controller usb (ho già provato svariati ripristini della configurazione di sistema senza successo).
Se non va neanche così provo a formattare il pc nuovo per vedere se ne vengo a capo.

Io la VIK lo installata su win7 x64 ultimate con l'ultime release sul sito vodafone e a me funziona senza fare niente..

@Daniele
Probabilmente con l'ultima versione sono riusciti a risolvere la situazione, ho creato questa guida ad Aprile, probabilmente con l'ultima release hanno risolto il problema.

Se c'è qualcun'altro che ha risolto con gli ultimi driver Vodafone lo faccia sapere!

io ho la VIK K3765-Z (ZTE) con Windows 7 Ultimate x64bit.

Le ho provate tutte (9.4.4, 9.4.6, 10.0 - scaricato dall'area businness) ma non c'è verso: ho sempre l'errore 31 sul driver e il modem viene riconosciuto correttamente.

Qualcuno è riuscito a far funzionare la VIK K3765-Z (ZTE) con W7 x64bit??

Nota: su XP (e altro PC) tutto ok

Grazie.
Carlo

Salve a tutti!!
io sono tra quelli che ancora nn ha risolto il problema di questa maledetta chiavetta!!!
il tecnico della vodafone (al prezzo di 25 euro che mi verranno addebitate)mi ha detto che risolveva il problema inviandomi una chiavetta compatibile e che mi chiamava il commerciale....quale chiavetta fosse e dopo 4 gg ancora nulla....
cmq io ho un sony vaio VPCEC1S1E con win 7 x64. con il software della chiavetta esce "could not acces VBScript Runtime for custom action" clicco su ok e tutto finisce. quando installo invece il Setup-9.4.6.20529RP100-full.compressed e seleziono VODAFONE IT una finestra mi dice che l'installazione si è interrotta ..... comunque mi sa che passo a tiscali... quella di un mio collega in tre secondi si installa!!!

lucio ho il tuo stesso identico problema!!!ho win 7 a 32 bit e si comporta esattamente come dici tu...sei riuscito a risolvere?anch'io ho un sony vaio

apri il prompt dei comandi come amministratore e scrivete:

cd %windir%\system32
regsvr32 vbscript.dll

fatemi sapere se così si risolve, ciau

Solo 3 parole: SEI UN MITO!!!

ho un acer nuovo con lo stesso problema di lucio e hostess.
ho eseguito alla lettera tutto con successo compresa la registrazione della dll (riuscita) ma quando faccio partire SETUP_VMC_LITE.EXE o HELPER.EXE continua a darmi "could not access VBScript run time for custom action"

@Dino

Prova sempre dal prompt dei comandi come amministratore a fare:

se hai win 7 a x64

reg delete "HKCU\SOFTWARE\Classes\Wow6432Node\CLSID\{B54F3741-5B07-11CF-A4B0-00AA004A55E8}" /f

se lo hai a x86

reg delete "HKCU\SOFTWARE\Classes\CLSID\{B54F3741-5B07-11CF-A4B0-00AA004A55E8}" /f

grazie per la pronta risposta.
ho w7 x64 ho cercato la chiave di cui parli ma non esiste.

grazie ancora per l'aiuto.

Io ringrazio molto. Ho seguito la procedura nel mio windows xp, 64bit.
In effetti alla fine il sistema mi dice che è stati installato correttamente e vedo la chiavetta in gestione dispositivi/modem.
Però poi alla fine non riesco a connettermi. Se lancio il programma setup_vmc_lite.exe dalla chiavetta mi viene il solito errore "Could not access VBScript run time for custom action". E comunque non vedo la linea da bessuna parte. Che devo fare adesso?
Può centrare che nel pc ho un'installazione di Virtual Box con dentro Windows XP? Non so più cosa fare...

Scusa sbagliato, ho windows 7 a 64 bit con un Virtual box installato con Windows XP.

Ripeto quindi:

Io ringrazio molto. Ho seguito la procedura nel mio windows 7, 64bit.
In effetti alla fine il sistema mi dice che è stati installato correttamente e vedo la chiavetta in gestione dispositivi/modem.
Però poi alla fine non riesco a connettermi. Se lancio il programma setup_vmc_lite.exe dalla chiavetta mi viene il solito errore "Could not access VBScript run time for custom action". E comunque non vedo la linea da bessuna parte. Che devo fare adesso?
Può centrare che nel pc ho un'installazione di Virtual Box con dentro Windows XP? Non so più cosa fare...

grazie mille hai risolto un problema che ci toglieva il sonno

Ciao sono Chiara, ho seguito tutta la tua procedura, ma nn mi segnala nessun tipo di errore, anzi, nn mi trova addirittura il dispositivo e mi dice di aggiungerlo!! Mi dice "Nessun Dispositivo". Ho windows 7 x64 e la chiavetta è una VIK K3765Z. Nonostante il tuo procedimento nn si risolve il problema, che posso fare??? Siamo disperati con 2 pc che nn possiamo usare!!!!!!!!!!!!!!!

In gestione dispositivi, cerca nella categorie delle usb quella inerente alla parte delle pennetta che funge da storage (ovvero come una pennetta dati qualsiasi o come lettore cd virtuale) e disattivala dovrebbe magicamente rilevarti il modem

Grazie dei tuoi consigli, finalmente mi legge la chiavetta!!! è tutto ok, grazie grazie!! :-D

Grazie. Ho una Vodafone Mobile Internet Key 14.4 che su Windows 7 a 64 bit mi abilitava tutti i driver escluso il Modem, seguendo le tue indicazioni ho risolto alla grande.
Sarebbe utile che Microsoft lo inserisse nel suo Knowledge Data Base.
Grazie di nuovo. Pierfranco

Grazie mille, su Win7 64bit con ZTE k3765-z ha funzionato!

Grazie mille dei tuoi consigli, ma io non riesco a scaricare i drivers dal tuo link.
come posso fare?
ci son riusciti tutti?
puoi aiutarmi per favore?
grazie!!!
Barbara

Sono sempre Barbara...
ho scaricato il pacchetto loggandomi con facebook (potevi dirlo per gli ignoranti come me ;) )
Ho eseguito tutti i tuoi ordini ma cmq non funziona.
Il programma si lancia ma dopo avermi chiesto lingua e operatore (vodafone IT) si interrompe il widart.

HaI SUGGERIMENTI?
sono senza speranze ;)

Io sono diventato pazzo per installare la chiavetta vodafone 14.4 su windows 7 starter,(la chaivetta funzionava a singhiozzo ma soprattutto molto spesso non veniva rilevata dal sistema) ho risolto disinstallando tutto e istallando il software "Vodafone Mobile Connect Lite" Version 9.4.6.20529 Huawei, che ho trovato installando una chiavetta Vodafone più vecchia la K 3765. Praticamente tutto funziona se si installa la K 3765 e si usa la K 3806 Z (vodafone internet key 14.4)!!

ciao, intanto ti ringrazio per l'aiuto... io ho seguito la procedura minuziosamente... ma già al driver unistall mi dice che il programma non è installato correttamente e mi chiede se voglio installarlo con le impostazioni consigliate... io clicco si e non succede niente nel senso che non riesco a capire se lo fà o no.. dovrebbe dire qualcosa giusto? cmq ho portato aa termine la procedura ma la chiavetta miente.. dice nessun dispositivo mi puoi aiutare grazie Gina

ciao, intanto ti ringrazio per l'aiuto... io ho seguito la procedura minuziosamente... ma già al driver unistall mi dice che il programma non è installato correttamente e mi chiede se voglio installarlo con le impostazioni consigliate... io clicco si e non succede niente nel senso che non riesco a capire se lo fà o no.. dovrebbe dire qualcosa giusto? cmq ho portato aa termine la procedura ma la chiavetta miente.. dice nessun dispositivo mi puoi aiutare grazie Gina

Stesso problema di altri. Sono riuscito ad installare i driver solo dopo aver cancellato dal registro tutte le voci che facevano riferimento a Vodafone. Lancio il programma Vodafone scaricato dal sito inglese e scegli la lingua - scegli l'operatore e poi la procedura è stata interrotta. Reinstallare.
Ho una K4505 da installare su un Toshiba T130 con W7 Pro a 64bit. Alla Vodafone non riescono a spiegarsi il perchè e mi hanno letteralmente abbandonato. Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie in anticipo

Grazie in anticipo per i tuoi preziosi consigli.Ho seguito la procedura nel mio windows 7, 64bit. Il sistema mi dice che è stato installato correttamente e vedo la chiavetta in gestione dispositivi/modem.
Però poi alla fine non riesco a connettermi. Se lancio il programma setup_vmc_lite.exe dalla chiavetta mi viene il solito errore "Could not access VBScript run time for custom action" e se provo ad istallare gli aggiornamenti scaricati(9.4.6) sul sito della vodafon (provati quasi tutti anche di altri modelli), parte l'istallazione ma dopo aveer scelto l'operatore (vodafon IT) si interrompe e non va più avanti. Ti prego aiutami!!grazie

apri il prompt dei comandi come amministratore e scrivete:

cd %windir%\system32
regsvr32 vbscript.dll

fatemi sapere se così si risolve, ciau

Ciao Jumpman,

io ho lo stesso problema su Win7 64 bits con una chiavetta Vodafone modello Huawei E172.

Ho provato con il tuo sistema ma, dopo aver disinstallato il sw Vodafone e inserito la chiave nel registro, quando provo ad eseguire "driveruninstall" o "driversetup" i programmi si avviano ma non pare succedere praticamente nulla (l'esecuzione dura una frazione di secondo).

Suggerimenti?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Alessio

Aggiornamento praticamente in tempo reale: ignorate il mio commento precedente, la procedura funziona!

Anche se apparentemente non succede nulla qualcosa deve essere successo, dopo che ho riconnesso la chiavetta, mi compariva ancora il triangolo di warning sul modem Huawei in Gestione Dispositivi perchè era ancora installato il driver vecchio, così l'ho rimosso, ho chiesto di rilevare le periferiche Plug-and-play e stavolta si è installato senza alcun problema. Poi ho installato il programma Vodafone ultima versione e tutto ora funziona bene.

Un immenso grazie, visto che è da ieri sera che cerco disperatamente una soluzione e ho trovato solo links a forum in cui utenti disperati (come me fino a poco fa!) manifestavano una giustissima frustrazione e il problema non si risolveva.

Alessio

salve...
dal 30 agosto leggo solo oggi i commenti che hanno seguito il mio...e avendole provate tutte nn ho risolto ancora il problema, che credo sia proprio dei sony vaio
infatti la mia chiavetta su pc hp e acer con win 7 a 64 bit funziona alla grande.
x jump
quando eseguo il prompt come amministratore esce
c:\windows\sistem32> va bene?
poi inserisco
reg delete "HKCU\SOFTWARE\Classes\Wow6432Node\CLSID\{B54F3741-5B07-11CF-A4B0-00AA004A55E8}" /f
e mi dice
Impossibile trovare la chiace del registro di sistema o il valore specificato.

preciso che l'installazione dei driver avviene con successo ma è sempre il software vodafone che termina con la solita frase

Could not acces VBScript run time for custom action
ciao!!!

sempre x jump
quando mi installa la chiavetta in gestione dispositivi nn mi vede la micro sd card che ho inserita x provare a disattivare... grazie sempre..

@Lucio

system32 è ok

reg delete "HKCU\SOFTWARE\Classes\Wow6432Node\CLSID\{B54F3741-5B07-11CF-A4B0-00AA004A55E8}" /f serve per eliminar euna chiave dal registro, se non la trova significa che non c'è e quindi non serve eliminarla.

Ripeto perchè non so se lo hai fatto:

prompt sei comandi come amministratore e..

cd %windir%\system32
regsvr32 vbscript.dll

per quanto riguarda la micro sd è probabile che si attivi facendo il contrario ovvero disattivando il modem

ciao, io ho provato la procedura ma non sono riuscito (hp pavillion - intel core 2 duo - win 7 64bit), nemmeno scaricando l'ultima versione di VF mobile Broadband (10.1.108 attualmente). Però installando la chiavetta su XP SP3 dentro a vmware player tutto funziona perfettamente (nella macchina virtuale ovviamente)! (NOTA: Network adapter: bridged, con spuntata l'opzione "Replicate physical network connection state")

scusate, dimenticavo di dire che la chiavetta è la K3806-Z che VF dà con la promozione 49 euro per 3 mesi.

Salve jumpMan...

allora.... disattivando il modem e poi riattivandolo come mi ha suggerito vede la micro sd....

mentre l'altro problema....NIENTE!!!
prompt dei comandi come amministratore e compare
C:\windows\system32> e digito
cd %windir%\system32 (invio)
mi compare ancora
c:\windows\system32>
digito
regsvr32 vbscript.dll (invio)
mi esce una finestra che dice

DllRegisterServer in vbscript.dll riuscito e premo ok ho ravviato e niente quando installa il èrogramma della vodafone mi esce sempre Could not acces VBScript run time for custom action

grazie x la pazienza....

Caro Jumpman, ti ringrazio di cuore per l'impegno con cui ti stai prodigando .. e mi aggiungo con la mia lista di noie.
Windows 7 a 64 bit,
VIK 4505

non c'è verso per me di disinstallare il VCM con la tua procedura (o con il programma di default di windows, che mi resituisce un messaggio di questo tipo: "could not access VBscript run time for custom action"), mi chiedevo se sostituendo il driver con uno dei nuovi appena resi disponibili per la chiavetta del modello successivo al mio, non si ottengano migliori prestazioni. Il problema è che non riesco a disfarmi di quello giùà installato !!!!
Grazie di cuore,
M.

@Monique

Utilizza software tipo RevoUnistaller lo trovi anche freeware http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html

Ciao, sono Denise... ho un toshiba con S.o. Windows 7 home premium, chiavetta Vodafone K7365, ho provato a fare tutto ciò che dici tu ma nulla da fare, il wizard si blocca sempre con la scritta "could not access VBScript run time for custom action"
Direi che una tua ennesima magia è la mia ultima speranza! Grazie, ciao

OTTIMO, VI RINGRAZIO DELL'AIUTO
nonostante alla vodafone avessi fatto richiesta di assistenza, per mettere a posto la chiavetta ( chiedendomi 30 €), con questo sistema ho risolto il mio problema

chiavetta E172
windows 7 64 bit
pc hp pavillon dv6

grazie

Andrea E.M.

Purtroppo a me non va.. Il registro è già così. Ho la k3765, windows 7 64 bit premium.. Prima di leggere questa guida, ho installato l'ultima versione, e la prima volta ha funzionato perfettamente. Poi ho spento il pc, e nulla. cliccando sull'icona del programma vodafone mobile, non succede nulla! Allora ho cancellato tutto e seguito la procedura.. Ma niente.. Se avvio driveruninstall non succede nulla. Come mai non parte il programma? La chiavetta è riconosciuta, ma il programma NON parte! In cosa sbaglio? Vengo da anni di xp, ma sto windows 7 64 bit mi sta facendo penare..

@Denise

apri il prompt dei comandi da amministratore e fai

cd %windir%\system32

premi invio

regsvr32 vbscript.dll

premi invio, dovrebbe dirti che la dll è stata registrata correttamente.


@Anonimo

Se con l'ultima versione funzionava l'escamotage da usare e un altro, intanto elimina tutto quello che hai fatto in seguito e rinstalla la pennetta con l'ultima versione del software, dopo di che una volta finita l'installazione da gestione dei dispositivi disabilita la funzione storage della pennetta in modo da forzare la funzione modem.

Ciao, ho lo stessissimo problema di 'Anonimo'. Cioè, installato correttamente la prima volta, al primo riavvio la pennetta non funziona più, non viene rilevata correttamente ecc. La stessa pennetta mi dà questo problema sia su un laptop con XP (dove, se devo riavviare, disinstallo prima gli usb controller e così dopo funziona tutto) che su un laptop con Win7 a 64bit, ma in quest'ultimo caso non trovo rimedio. Come posso disabilitare la funzione storage della pennetta in device manager per provare il tuo suggerimento? Grazie

@jumpman

allora ho provato il tuo pacchetto rar ed efettivamente anche a me non partono i programmi uninstall e driversetup, ho guardato nel log i due programmi dopo aver fatto il check al sistema e una serie di passaggi viene riportato:

execute file: percorsofilesulmiopcetc..\autorun\autorununinstall.exe file not found - return

e cosi' anche per driversetup..cioè dopo i controlli si interrompe perchè non trova questi file e nemmeno la cartellina autorun a quanto sembra..

come mai ? rimedi ?

Ciao a tutti.
Io ho un Vaio VPCF12B4E con Windows 7 a 64bit e una chiavetta della Huawei K371 conosciuta anche come Option K3760.
Ho risolto il problema scaricando i driver direttamente dal sito della Option i driver:

http://www.option.com/en/support/software-download/consumer-broadband-solutions/icon431/

in particolare la voce: "Driver installer package 5.1.36.0"

Ora sono arrivato che il sistema mi riconosce la chiavetta (non mi apre più l'autorun quando inserisco la chiavetta), il vodafone mobile software mi riconosce la chiavetta e mi chiede il PIN e mi trova UMTS. Però non riesco ancora a collegarmi... un passettino alla volta ^^

Grazie mille, ho ristolto anche io il malfunzionamneto.
E ciò grazie a JumpMan ed agli altri uomini di buona volontà che pubblica sulla rete le soluzioni al menefreghismo dei grandi operatori del settore...
Complimenti e saluti.
Stefano

..GRAZIE MILLE....JUMPMAN !!!!!!! finalmente dopo aver penato tanto...con questa chiavetta ......ke ormai...ci avevo rinunciato..., poi ho trovato...la tua soluzione...ancora Grazie....ciao..!!!

ciao, sono disperata...ho chiavetta vodafone 14.4 k3806z ho seguito la tua procedura attentamente ma nulla! non va! non legge modem (ZTE!!!! come si spiega??? puoi aiutarmi? grazie..
Franca

Jump SEI MITICO!!!
Tutto funzionante al 100%
Fate attenzione quando create la stringa in regedit
Aprite il percorso indicato
clikkate con il dx sulla finestra che vi si apre, fate nuovo e poi valore stringa (nel ns. caso "Installer32") poi clikkate con il dx su Installer32 (quello appena creato!!!) fate modifica e su dati valore scivete "mdminst.dll,ClassInstall32".
Scaricate i "Driver Huawei" di Jump, lanciate "DriverUnistall" e successivamente "DriverSetup".
Riavviate ora il pc
inserite la VIK nel pc, andate su gestione dispositivi e se su modem la vedete ancora con il triangolino giallo disinstallatela.
Bene, ora eseguite il programmino di Vodafone.
L'ho fatto su 5 pc con Windows 7 64b, sia con VIK K4505-Z che con VIK K3765-Z, in tutti ho risolto il problema!!!

@Franca mi servono più info per poterti aiutare.

Ciao Jump. Franca deve avere il mio stesso problema. Ho l'internet key 14.4. Funziona perfettamente in tutti i computer tranne nel mio.
Nel programma che istalla di vodafone per connettersi viene scritto "Dispositivo non rilevato" e nella gestione dispositivi da errore sotto la voce del modem. "Windows non è in grado di cercare i driver necessari. il dispositivo non funziona in modo corretto. (codice 31)".

Devo riprovare ancora la tua procedura?? Altre strade?
Ho un pc samsung e w7.

Ciao Jump io con il tuo metodo ho risolto per metà il problema...ho eseguito tutti i tuoi procedimenti per la vik e172 su windows 7 a 64 bit, mi trova la chiavetta, i driver sono ok il programma di vodafone 10.1 mi trova il dispositivo ed è attivo e funziona correttamente ma il bello che si blocca nella ricerca della rete! hai qulche altra info?
grazie mille daniele. la mia mail è daniele.cimmi@virgilio.it

Ciao jump
FUNZIONA ALLA GRANDE!!
procedura da eseguire con attenzione ma risolutiva del problema.
l'ho segnalata anche all'assistenza HP
il mio pc è un HP dv6 3107sl con win7.
grazie mille e complimenti!!

Ciao a tutti,
purtroppo nel mio samsung r511, windows 7 64 bit con internet key E172 la "cura jump" non funziona. Ho scaricato 4-5 versioni diverse della vodafone umc, ma nessuna ha funzionato.
Ho seguito scrupolosamente le istruzioni, ma niente da fare, errore 31 sempre presente, driver con l'icona gialla, e chiavetta non riconosciuta.
Ovviamente nel pc di casa tutto ok, quindi vodafone se ne lava le mani.
Help me, pleaseeeeeee

Ciao a tutti, ho un problema con la key vodafone k3765-z sul mio HP che monta XP-SP3, parte l'installazione del programma, quando poi arriva la fine che dice Attivazione servizi in corso, dopo qualche secondo mi dice Ripristino dell'installazione e ritorna indietro l'installazione e non installa nulla. Ho provato a scaricare l'ultimo software ma uguale, la chiaveteta provata altrove funziona. Grazie per una vostra risposta.

pc ACER 4820TG, W764bit: tutti i tentativi di installazione della VIK (K4505-Z) falliti!!! il problema è sempre lo stesso: modem non installato... workaround adottato: macchina virtuale XP :-(

Io ho lo stesso errore 31 su windows seven home 32 bit con una key Vodafone Zte K3805-z che ha sempre funzionato sino ad una settimana fa!
Tra l'altro sul notebook con lo stesso OS funziona.. solo sul net ha smesso.

Cosa posso fare? ;(

Ho provato anche con una chiavetta huawei che ha sempre funzionato ma anche questa da errore 31. Credo il problema sia nel netbook aldilà dei singoli drivers delle key.. che faccio??? :((

io ho windows xp e dovrei istallare la chiavetta vodafone su un tablet con sistema android 2.2

potete aiutarmi?

Grazie mille Jump! Grazie a te sono riuscito a installare una VIK K3765 su Win7 Enterprise SP1 a 64 bit.

Sei un mito... impagabile!!

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

ciao Senti volevo kiederti: io ho lo stesso problema ho formattato da poco il computer window xp e nn riesco a installare la chiavetta mi dice errore 1126 nel sistema ecc cosa faccio?? ke significAAAAAAA AIUTAMI E GRAZIEEEEEEEEEEEEE

ciao...a me non dà l'errore 31...dopo che la chiavetta automaticamente installa il programma per la gestione della chiavetta, all'avvio mi dà

program error: l'inizializzatore di tipo VMC.UI.commondialogs.displaymessages ha generato un'eccezione.
system.argumentException: il tipo di carattere tahoma non supporta lo stile "regular".

come posso procedere per risolvere? perchè il programma non funziona e quindi non posso usare la chiavetta! grazie :)

ciao, ho scaricato il pacchetto di driver che si tvova in fondo alla pagina, ma non riesco ad aprire nessuna applicazione che contiene. Puoi aiutarmi?

Usa 7-zip per aprirlo

http://www.7-zip.org/download.html

Grazieeeeee!!!!! A più di un anno dalla tua prima risposta.....
Dopo decine di tentativi inutili, ricorsi a Vodafone, e decine di ore spese a cercare risposte, caro Jump grazie a te siamo riusciti ad installare la chiavetta Vodafone.
Sei un grande!!!!
Continua a dare una mano a chi ha bisogno di aiuto per sopravvivere nella giungla dei PC!
Elena

Grande Jumpman! Anche per me sei stato risolutivo, a distanza di un anno e mezzo dalla pubblicazione. La chiavetta è una E172, il software in dotazione non funziona con Windows7 64 bit e quello aggiornato, scaricato dal sito Supporto Vodafone, richiede di togliere il precedente driver, con il procedimento che hai spiegato.
Grazie!!!

ciao ho una internet key 14.4 k3806-z che si non si connete e se lo fa dura poco poi non riesco a scaricare flash player perchè mi dice che devo collegarmi con il nome utente etc help meeee please :'(

@Anonimo
Direi che il problema li è il computer e non la chiavetta, fai una scansione con i software che trovi sul nostro sito e facci sapere.

salve JumpMan.
Ho fatto tutti i passsaggi ma non mi funziona. Non legge la chiavetta.
Il programma Vodafone mi dà errore RAS633
Ho un Sony vaio i3
windows 7 64bit
chiavetta Vodafone E172
grazie ancora

salve JumpMan, sono l'anonimo del messaggio sopra.
Ho riverificato tutti i passaggi. Avevo sbagliato ad inserire la stringa Installer32.
Ora funziona tutto alla perfezione.
Sei un Mago

nuovo windows 7-64, chiave huawei e172,
riesco a connettermi con campo normale (come su questo xp)
ma dopo 20, 30 secondi si disconnette i dispositivo, poi dopo pochi secondi lo rivede e mi permette di ricollegarmi.
ho aggiornato il programma vodafone
ho aggiornato i firmware co i più rcenti
ho fatto la procedura indicata da JumpMan
ho disabilitato il risparmio energetico delle porte usb(consigliato come risolutivo...)
non so più cosa provare prima di acquistare una nuova key...
Ciao grazie a tutti
Daniele

@daniele

potrebbe essere la porta usb che da problemi oppure un problema di surriscaldamento del chip della key prova a collegarla con una prolunga usb anche corta

Ciao ho una k3806z vodafone, con pc avente xp sp3....parte l'installazione automatica ma alla fine si blocca e regredisce e mi riporta allo stato precedente....ci sto sbattendo la testa da ore...come fare?

no, ho già provato con una prolunga e sia le usb forntali che dietro al pc...

Salve
Ho una Huawei K3765 con SO Win 7 64bit che sotto XP funzionava alla perfezione. Alla connessione spesso mi restituisce errore RAS 638. C'é una soluzione. Grazie

Ciao,
Vodafone ha fornito una internet Key Huawei K3806H. Non c'è verso di farla funzionare su Notebook Acer XP sp3 (perfettamente funzionante). Ho scaricato anche gli ultimi driver dal sito. Sembra si installi con diversi messaggi sul monitor. Quando poi apro l'applicazione mi appare la finestra rossa di Vodafone ad intervalli, ma null'altro.

Grazie per l'aiuto.
Mario

la guida è buona, da la soluzione ottimale, vorrei solo arricchirla dicendo che la connessione principale (adsl) ove ci fosse dev'essere disattivata x evitare che windows 7 ricerchi i driver su update e nn sul file scaricato.. e che nel mio registro ho riscontrato sotto la voce SYSTEM, ben 2 voci "Controlset" ovvero Controlset001 e Controlset002. Affinchè funzioni dovete creare il valore stringa su entrambi i percorsi

scusate ma dov'è il file .rar?

io credo di amartiiiiiiiiiiii..... uomo o donna ke tu sia, io ti amooooo!!! ci ho buttato sangue per 1 giorno intero.. finalmente grazie a te ho risolto... GRAZIE DI CUORE!!!

Ho acquistato una chiavetta internet key facile vik3806H, ma non riesco a installare il driver (ho windows Vista...)

Soluzioni?

Anche io ho acquistato una chiavetta k3806h e mi sta facendo impazzire mi manca il driver usbcdcacm per windows 7 !!! help meeeeeeeeeeeeeee =((((((((

Salve ,anch'io ho una key k3806z,( win 7 64 bit su pc samsung rv520) praticamente buttata da parte perche' dopo aver seguito alla lettera il procedimento indicato qui, non mi viene piu' riconosciuta . Quindi disinstallo tutto ,pulisco con c-cliner ma successivamente i driver della key non partono autoinstallanti. Provo a mandarli dal link , ma ora la chiavetta non da' piu' segnali di vita. dopo che riinstallo per l'ennesima volta, inizialmente lampeggia il led di rosso poi muore. Dalla vodafone mi dicono che e' un problema di driver. Puoi aiutarmi?Cosa puo' essere successo? Grazie Rory

Grazie per questa guida, funziona perfettamente siamo usciti pazzi una giornata con mio cugino!!! :)

ciao
anche io come altri non riesco ad installare la VIK 3806H su win7 32bit.
La spia lampeggia in verde ma non vedo la chiavetta in "Computer" mentre in dispositivi è presente il triangolino giallo :-(
La procedura da te indicata va bene anche per win 7 32?
Grazie Claudio

grazie mille!!!!!!! la tua guida è stata utilissima!!!! grazie grazie grazie!!!

grazie! ha funzionato perfettamente, complimenti!

Pietro

io invece ho il problema inverso. ho una chiavetta vodafone k3806h, e non riesco nemmeno a distallarla poiche mi da continuamento lo stesso errore. come devo fare? Sara

Ciao, grazie a questa procedura! Funziona.
Provata su win7 64bit con chiavetta Vodafone E172 che non voleva saperne neppure con i drivers aggiornati..
Unico detteglio, quando ho utilizzato sia DriverUnistall che driversetup, win7 per entrambi mi ha chiesto se i drivers fossero installati correttamente..... mah!.. comunque funziona ora!
GRAZIE JumpMan!

Ciao,
a me è servito il tuo consiglio ti ringrazio molto, ma al momento della connessione riesco solo ad inviare dati, non a riceverli.
Sapresti suggerirmi qualcosa?

Grazie

Controlla che la chiavetta non cerchi di andare in wcdma poichè questo standard è ad uso corretto solo del gestore 3, prova a forzare "solo umts" o "solo hsdpa" nelle impostazioni del software di vodafone.

Fatto, ma ancora non funziona.

Inutile chiedere se hai provato su un altro pc o se hai testato l'effettiva funzionalità della SIM in quanto la mia guida risolve il problema generato dall'incopatibilità da windows 7 x64 e la chiavetta. Per altri tipi di problematiche "x" si apre un mondo di possibilità, il mio consiglio è sempre di lavorare su un sistema operativo intonso.

Eh si, immagino.
Il problema si è presentato nel momento in cui ho scaricato ed installato il programma aggiornato dal sito Vodafone.
Ha cominciato non riconoscendomi la chiavetta, l'ho disinstallato e poi non sono più riuscita ad installarlo correttamente finchè non ho seguito la tua procedura, ma allora si è presentato il problema di cui sopra.
In ogni caso grazie lo stesso, siccome il PC mi serve per lavoro lo porterò in assistenza.

Ciao Jumpman

volevo chiederti un tuo prezioso aiuto : ho la vodafone key versione K3765 che funziona appena inserita nel portatile con W XP. Nel portatile con W 7 invece nulla. Ho installato il download di aggiornamento che fa funzionare key e pc ma niente, viene fuori un messaggio con scritto window ha rilevato un problema. l'unico dubbio che ho è che sull'icona del programma della key ( simbolino rosso) compare un piccolo scudo di window.

Cosa consigli di fare ?

grazie in anticipo

Ciao Ely, sinceramente mi lascia molto stranito lo scudo di cui mi parli, il consiglio che posso darti e quello di rimuovere tutte le applicazioni della vodafone, reinstallare quella corretta avviando tutti gli eseguibili di installazione e di avvio dei programmi selezionando "avvia come amministratore". Fammi sapere ciao

Ciao UNKNOWN

ho disinstallato tutto e rifatto tutto :

errore 797 impossibile effettuare la connessione al server di accesso remoto. impossibile trovare ill server.

che devoo fare secondo te ?

grazie

Ciao JumpMan,
ti chiedo supporto...
Ho una chiavetta Vodafone K3806-Z e non risco ad installarla sul pc con SO vista.
In GESTIONE DISPOSITIVI c'e' il triangolino giallo su Mobile Broadband Controller e pur provando ad aggiornare i driver non succede nulla.
Mi puoi aiutare?
Grazie in anticipo
Giuseppe

@Ely mi confermi che la SIM funziona su un altro pc? Gli APN sono configurati correttamente?

@sempreconte1968
hai l'SP2 di Vista? se si ti consiglio di disinstallarlo rimuovere tutto quello che concerne vodafone e reinstallare i driver aggiornati.

graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!!!!!

mitico! ho solo inserire la registry key e poi la key vf.
funziona
il mondo te ne renda grazie.-

Salve, vorrei approfittare della tua disponibiltà e competenza per sottoporti una domanda. Qualche giorno fa mi hanno regalato una Vodafone Key K3765, 11.126.03.06.00, v 9.4.4.19931. Il mio sistema operativo è Vista Business. Il mio problema è che riesco a connettermi ma oltre ad essere lentissimo sistematicamente tutte le volte dopo 10-15 minuti si blocca tutto si disconnette e per poter navigare devo riavviare la connessione.
Cosa posso fare ?
Grazie Simone

@ElCileno potrebbe essere un problema di surriscaldamento della chiavetta, prova ad utilizzare una prolunga USB, anche corta.

Grazie per la risposta
Già provato ma non ho risolto nulla, uguale a prima!

Tutto farebbe sembrare che sia un problema hardware, ti consiglio di installarlo su un altro pc per scongiurare questa ipotesi, se su un altro si comportasse correttamente e il problema risiedesse nel pc ti consiglio un ripristino dal pc alle condizioni di fabbrica.

Grazie ancora per la disponibiltà, provo a fare questa prova allora!

anche io ho un problema con vik k3806h vodafone
mi connette ma non navigo e in centro condivisioni (ho tra il computer e voda it ho un triangolo giallo con !)
provato su un altro computer funziona regolarmente
windows 7(tutti e 2 i computer)
connettivita' IPv4 e 6 nessun accesso alla rete
con risoluzione dei problemi (configurazione ok ma dispositivo o risorsa (server DSN) non risponde

puoi aiutarmiiiiiiiii

e se io volessi sbrandizzare la chiavetta vodafone per usarla con una sim tim? ho letto che huawei forniva le dashboard ma che ora non si trovano più: come fare?

Win7 64 bit
chiavetta 14.4 alias k3806-z
Problema id 31
Da installare su sistema "sporcato" da 4 diverse chiavette
La procedura "standard" descritta da JumpMan ha risolto il problema.

I più vivi ringraziamenti e complimenti a JumpMan.
Chi non salta.....

Anch'io ho un problema con la mia vik 3760. Ho comprato un nuovo computer con windows 7 64 bit. Ho scaricato dal sito vodafone i driver e ho installato il programma. Ma purtroppo quando inserisco la vik non la vede. Il pc però si. Come posso risolvere il problema?? Grazie anticipatamente

Ciao Jumpman, risolto il problema con la tua procedura win7, vik vodafone k3806z, ma devo disattivare e riattivare da gestione dispositivi il controller usb vmb ogni volta che accendo il pc, altrimenti la connessione resta in UMTS e non si connette. Quando invece disattivo e riattivo immediatamente, la connessione passa in GPRS sulla finestra vodafone ma la chiavetta diventa celeste chiaro(HSPDA) e mi connetto alla velocità della luce!!! Tutto questo è strano. Sai dirmi dove è il problema? Ciao grazie

Ciao Jumpman, ho lo stesso problema con una chiavetta Alcatel x500 della wind, appena comprata. Sul portatile in XP nessun problema, ma sul desktop win7 prof 64bit non c'è verso di farla funzionare, "grazie" al malefico errore 031....
Mi potresti aiutare? sono disperato....
Ciao grazie, Fabio

Sigh..... :-((( Nessun consiglio?

@fabio
disinstalla tutto e reinstalla dopo aver disattivato il controllo utente di windows 7 altro non saprei dirti, non ho avuto a che fare con quel tipo di pennetta

Mi scuso in anticipo per questo OT, ma varei anke io questo problema (CODICE ERRORE 31) ma con kiavetta Olivetti Olicard 145 della TIM e, prima di fare qualke casino sul mio pc, volevo sapere se queste soluzioni possono essere applicate anke al mio caso.
S.O.: W7 x64bit SP1
In breve prima funzionava benissimo, poi a seguito di disinstallazione del software della Tim (con RevoUnistaller Pro, quindi pulendo tutte le relative kiavi di registro, per provare una kiavetta 14.4 della Vodafone poi disinstallata subito xkè aveva gli stessi problemi) e reinstallazione (Tim), ho avuto i problemi predetti.

Ringrazio in anticipo.

Roberto.

Ad integrazione del precedente post volevo evidenziare ke il software della Tim viene installato mentre x la kiavetta non riesce l'installazione del driver "Olicard 3G modem port". Infatti al termine parte il software Tim con la classica skermata per la connesione ma il pulsante "Connetti" non è selezionabile.

Grazie di nuovo.

Roberto

c'è un metodo analogo per risolvere l'errore ras 633 per vik e272 su win7? sullo stesso notebook era stata installata anche una e1820 della tim, poi disinstallata. quando dopo un mesetto ho reinstallato anche quella vodafone (Sperando di rimediare a continui crash), l'errore 633 mi ha impedito di utilizzarla e ancora oggi non va. a nulla son valse le reinstallazioni di drivers e mobile connect.
questo mi sembra l'unico luogo in cui si forniscono soluzioni più precise.

Mi scuso in anticipo per questo OT, ma varei anke io questo problema (CODICE ERRORE 31) ma con kiavetta Olivetti Olicard 145 della TIM e, prima di fare qualke casino sul mio pc, volevo sapere se queste soluzioni possono essere applicate anke al mio caso.
S.O.: W7 x64bit SP1
In breve prima funzionava benissimo, poi a seguito di disinstallazione del software della Tim (con RevoUnistaller Pro, quindi pulendo tutte le relative kiavi di registro, per provare una kiavetta 14.4 della Vodafone poi disinstallata subito xkè aveva gli stessi problemi) e reinstallazione (Tim), ho avuto i problemi predetti.

Inoltre volevo evidenziare ke il software della Tim viene installato mentre x la kiavetta non riesce l'installazione del driver "Olicard 3G modem port". Infatti al termine parte il software Tim con la classica skermata per la connesione ma il pulsante "Connetti" non è selezionabile.

Grazie.

Ciao, anch'io ho un problema con la VIK 3806H che si installa perfettamente su Xp SP3 ma non su Vista SP2. Le ho provate tutte, l'unico modo in cui mi riconosce il dispositivo (ma cmq non parte) è disabilitare le wireless e le Lan. In dispositivi chiede aggiornamenti driver ma in rete sono introvabili.
Hai qualche suggerimento?

Ciao a tutti

dopo innumerevoli ricesche sono arrivato qui da voi e spero di poter risolvere i problemi con la mia E-172. Ho un SO Win7 x64 e ho seguito la guida ( la chiave di registro già c'era), purtroppo ho un problema molto starno vi post un immagin ( se ci riesco):

[URL=http://www.imagebam.com/image/44e214221802842][IMG]http://thumbnails105.imagebam.com/22181/44e214221802842.jpg[/IMG][/URL]

Pare che non ci riesca, beh dovreste cmq vedere l'immagine, se potete aiutarmi ve ne sarei grato visto che poi la key la dovrei usare su un eeepc901 xandros quindi linux sperando che la veda automaticamente.

Ciao ancora io l'indirizzo dell'immagine è questa http://www.imagebam.com/image/44e214221802842 . Sono proprio negato per i blog.

@Anonimo: Da quanto vedo dalla tua foto il tuo sistema è molto pasticciato, probabilmente l'insieme di installazioni e disinstallazioni susseguite nel tempo a generato degli errori che si riversano anche sull'installazione di periferiche, le internet key che sono ahimè molto puntigliose a livello software, per tanto il mio consiglio e ripristinare a uno stato pulito la macchina e provvedere alla reinstallazione della chiavetta.

Ciao a tutti
sono l'anonimo dell'immagine. Quello che vedi nell'immagine è il contenuto della key ( il suo programma insomma), però si è ora che faccia un formattone oramai sono ben 4 anni che continuo con questo sistema che cmq ha sempre funzionato bene. Dalle molte ricerche che ho fatto cmq pare che il problema è anche dal fatto che uso un SO a 64bit, quindi Martedi prossimo provo in un xp e farò sapere il risultato. Ho un aggiornamento da fare però, l'utilizzo ultimo di tale key è accoppiarla con un Asus eepc901 che monta come SO un Xandros ho provato la key con una sim della tim e sotto linux il programma VMC no parte quindi utilizzi il wizard di Xandros che riconosce la key proprio con il nome del produttore, purtroppo quando cerco di configurare la connessione arrivo fino alla richiesta del pin, che però la scheda non ha o meglio non è mai stato richiesto dalla sua key originale tim. Spero di riuscire a risolvere questo problema. Ciao e grazie per info aggiuntive, qui sotto il link del wizrd di xandros
www.http://eee-italia.forumattivo.com/t253-howto-installare-modem-umts-huawei-e220-o-e172

Ciao Jumpman...
SO WIN 7 - 64
Fatto tutto come hai detto... Alla fine, clico sull icona VODAFONE MOBILE BRAND e si apre di nuovo la finestra con ESECUZIONE DI SETUP_VMB_LITE.EXE !!!!
Non so più che fare ...
HELPPPPP

Sei un MITO...
quasi quasi ti tallono per aiutarmi a risolvere i miei problemi con la scheda video!

Buonasera a tutti,
Anch'io ho avuto lo stesso problema: E172, WINDOWS7
..RISOLTO ALLA PERFEZIONE GRAZIE AL SUO PREZIOSO AIUTO!
MILLE GRAZIE JUMPMAN!

COPS se non ti esponi mi viene difficile aiutarti

Ciao scusami ma il messaggio che pensavo di aver mandato probabilmente non è andato a buon fine. Volevo dirti che ho un eepc con xp e una key voda mod 3806-z , rimane sempre luce rossa lampeggiante , mi trova il dispositivo ma resta fisso su ricerca rete :( cosa potrebbe essere? Grazie ciao

l'hai provata un un altro pc per scongiurare una rottura hardware?

Proverò diomani a disinstallare e reinstallare il sistema operativo poi vedro la parte hardware, grazie jump

Ringrazio Jump perchè -anche se indirettamente- mi ha aiutata a navigare con la chiavetta vodafone. Il mio problema era quello di ricevere un messaggio di errore una volta che QuickStart cercava di aprirsi. Ho aggirarto il problema andando direttamente su QuickStart web.. ho comunque letto con attenzione e interesse i post e le risposte di Jump: dunque un GRAZIE è doveroso!!!!!!

Buongiorno, ho bisogno urgentemente un aiuto.
Il mio sistema operativo è windows xp
ho acquistato la vodafone internet key e dopo che l'ho installata, mi compaiono delle finestre con scritto:
impossibile gestire un'eccezione generata dall'applicazione:
ID processo oxb18(2840), ID thread: oxe44(3652)

dopo che clicco annulla compare:
mobile connect.exe , impossibile trovare un debugger
non è stato specificato alcun debbugger JIT registrato

ho bisogno urgentemente la connessione
Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!1

GRAZIE MILLE, CON IL MIO ASUS PORTATILE E WINDOWS 7 64 BIT,ERO DISPERATA IN QUANTO NON LEGGEVA IL DISPOSITIVO: INTERNET KEY VODAFONE MARCA HUAWEI MODELLO K4201.
HO ESEGUITO TUTTO ALLA LETTERA E ORA NAVIGA A PALLA.

COMPLIMENTI PER LA COMPETENZA.

Ciao Jump,
sono alle prese con una K3806z su un S.O. Win7 32bit.
Quando cerco di avviare la connessione mi dà error RAS 708 (account scaduto).

Hai qualche soluzione??? (Sto impazzando da 20 giorni...)

sottopongo il mio problema:
modello chiave vodafoneK4605
Windows 7 64 bit
ho eseguito i passaggi della procedura alla lettera, domanda: quando lancio DriverUnistall e DriverSetup non mi deve apparire niente?come faccio a sapere se sono stati eseguiti?
Va be poi continuo con le istruzioni inserisco la chiavetta ed eseguo: Esecuzione di setup e parte l'installazione finita installazione mi dice che il dispositivo è pronto
Successivamente apro l'icona Vodafone Mobile Broadband, e mi appare la finestrella iniziale poi mi dice installzione del driver in corso e subito dopo installazione non riuscita
Poimi appare una finestra di Vodafone dove mi dice nessun dispositivo
AIUTO
GRAZIE

Ho provato ad eseguire la guida anche se ho Windows 8 a 64Bit ma non funge!
C'e' qualche metodo per installarla su tale sistema operativo?
Aspetto news!

Ciao! CiaoO!

Gentile Jumpman, vista la tua esperienza in materia provo a chiederti. Ho un Dell Precision 6500 con Win7 Pro 32 bit SP1, e non riesco a far funzionare la chiavetta Vodafone Huawei k4505. Avevo in precedenza la versione Connect Lite, che non ha mai funzionato, ed ho provato ad installare l'ultima connect broadband, ma senza esito. Sembra andare tutto bene, la chiavetta si connette senza errori, ma nessun dato passa e non si naviga. La stessa chiavetta, su un vecchio PC XP, va perfettamente. Avresti qualche suggerimento ? Grazie mille in anticipo ! Renato

Gentile Jumpman, sono ancora io (Renato) per darti un paio di info supplementari sullo stesso problema della chiavetta K4505 vodafone: 1) ho provato a disattivare completamente il firewall, ma non é cambiato nulla; 2) ho installato su un altro PC nuovo con Win8.1 pro, e il comportamento é identico ! Nessun errore, ma non ci sono dati in ingresso, solo pochi bytes in uscita.... Visto il livello tecnico dell'assistenza vodafone (no comment) spero solo in un tuo suggerimento. Grazie mille fin d'ora ciao Renato

è la chiavetta della vodafone station funziona su alcuni computer altri no. io ho una macchina con xp pro e va bene un'altra tablet win7 home p e va bene - un'altra sony vaio win 7 homa p e non vaaaaaaaa cisua

Salve a tutti

ho seguito la guida e anche molte altre ma il problema che riscontro è che i driver non funzionano mai. Faccio una panoramica del tutto, la chiavetta in questione è la vodafone E172 usata sempre con linux senza problemi ora con win 8 è un disastro specifico che la chiavetta monta il firmware originale di HUAWEI ( forse è anche questo il problema ) e driver aggiornati scaricati direttamente da HUAWEI ma con win 8 non c'è nulla da fare. Ora le soluzioni sono due o trovo il firmware originale di vodafone e lo reinstallo nella chiavetta e poi uso questa procedura perche funzioni oppure mi tocca buttarla. Fatemi sapere se qualcuno mi può aiutare .

USBCDCACM_6&1bbbf9&0&0003_00
USBCDCACM_6&1bbbf9&0&0003_01
questi sono gli errori che mi vengono quando installo i driver della chiavetta VODAFON K3772 ho provato la procedura in alto spiegata ma non funziona... sono settimane che provo a chiesere aiuto a tutti vodafon compresa ma niente da fare... sono disperato,,,

x windows vista come posso fare???

ciao ragazzi. io ho avuto molti problemi per installare una vik e172 su win 8.1. ho cervato molto su internet senza trovare nulla. NON è impossibile. anzi http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Prodotti/Configurazione-chiavetta/Guide-e-software/Software-per-PC-e-schede-tecniche entrate sul sito e scaricate il software per le versioni precedenti che trovate nella pagina connect card e internet box nell'ultima pagina. anche se non è anche per win 8. Io ho provato tutto solo cosi sono riuscita a farla funzionare. anche se richiede piu tempo

Salve il problema con la Internet Key K4305 su Windows 7 64 bit è un errore nell'avvio di Windows Mobile: Vodafone.data.opcos.
C'è qualche soluzione?
Grazie mille

Rispondi: